Tu sei qui

Associazione Genitori

Libera unione dei genitori, volontariamente organizzati e operanti per sostenere le richieste e necessità della scuola


 

 

Nata nel 2012, l’Associazione Genitori Severi-Correnti è una realtà attiva e dinamica aperta a tutti i genitori degli studenti della scuola.

Come definito dallo Statuto, l’obiettivo primario dell'Associazione è garantire la qualità dell’educazione e della formazione culturale degli studenti dell’Istituto mediante la partecipazione diretta dei genitori alla vita dell’Istituto sostenendo le attività didattiche e culturali in stretta collaborazione con il Dirigente Scolastico, i docenti e gli studenti.

Questo impegno consente di attuare progetti importanti, contando sia sulle esperienze e le competenze dei genitori, sia sulla capacità di reperire i fondi necessari o di individuare i problemi più stringenti per l’Istituto.

Il 20 novembre 2018 si è svolta in Aula Magna l'assemblea annuale dell'Associazione dei Genitori Severi-Correnti. In allegato trovate i progetti realizzati e quelli in corso che abbiamo illustrato durante la serata.

Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti e in particolare Sandro Barzaghi dell'Associazione Non Uno di Meno e il Dott. Sironi del Progetto Eccellenza.

Vi invitiamo a partecipare alle attività e ai progetti dell'Associazione: per qualunque informazione, idea e proposta potete scrivere a: genitoriseveri@gmail.com

Se volete associarvi, vi preghiamo di utilizzare il modulo allegato che riporta anche tutte i dettagli per il versamento della quota associativa.

 Anno Scolastico 2018 - 2019
Presidente Valentina Brunetti
Vicepresidente Cristina Scagliotti
Segretario Katia Armon
Tesoriere Annalisa Zappone
Consiglieri Elena Deodato, Marcella Di Marco, Tiziana Gatto, Anna Mangione

Comunicazioni Associazione Genitori

Anno scolastico: 2018-2019

Grazie a tutti per la grande affluenza dell'altra sera, 28 novembre, alla presentazione del progetto gratuito di aiuto allo studio per i ragazzi del biennio, organizzato dall’Associazione Non Uno Di Meno e voluto fortemente dall’Associazione dei Genitori e dalla scuola stessa.

Come si diceva durante l’incontro, questo è il primo anno e, con la collaborazione e la pazienza di tutti, troveremo il prima possibile un modello organizzativo efficace in grado di accogliere tutte le richieste di partecipazione già pervenute e quelle che arriveranno.

Nei prossimi giorni verranno costituiti i primi gruppi di studio (omogenei per indirizzo / interclasse / materia) e verrà data comunicazione diretta agli iscritti del calendario definitivo (materia, giorno e orario).

Sottolineiamo ancora una volta che l’iniziativa si regge esclusivamente su professori - tutor volontari che vengono gratuitamente ad aiutare i ragazzi della nostra scuola: assicuriamo il massimo impegno a trovare un numero sempre maggiore di volontari per allargare via via il numero degli studenti coinvolti e le materie supportate.

A questo proposito, se avete segnalazioni di professori, studenti universitari e professionisti qualificati che desiderano proporsi come tutor, potete scrivere a: info@nonunodimeno.net

Nessuno deve rimanere indietro.

AllegatoDimensione
PDF icon incontro-28-nov-ore-18.pdf113.9 KB

Anno scolastico: 2018-2019

Progetto Eccellenza

Il Progetto Eccellenza è un’iniziativa che propone corsi pomeridiani gratuiti a tutti gli studenti del triennio dei licei Severi, Vittorio Veneto e Beccaria.

Anche quest'anno il programma è ricco e i relatori di altissimo profilo:

- LO SVILUPPO DI NUOVI FARMACI a cura del Dott. Fabio Ciceri (Università Vita-Salute San Raffaele)

- CODING: SMART OBJECTS a cura dei Proff Francesco Bruschi e Vincenzo Rana (Politecnico di Milano)

- UN'INTRODUZIONE AL DIRITTO a cura dell'Avv. Edoardo Courir (Bird&Bird)

- ECONOMIA E FINANZA a cura dei Proff Paolo Manasse e Bernardo Bortolotti (Università Bocconi)

- COACHING: REALIZZARE I MIEI OBIETTIVI a cura di Raffaella Iaselli (Professional Certified Coach)

 

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione nell'allegato e nel sito del progetto: https://progettoeccellenza.net/

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon progetto-eccellenza-2018-2019.pdf210.22 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.25/02/2019